Contatto

Ottenere fino a 600€ per la vostra richiesta di risarcimento

Quanto tempo ci vuole per ottenere il risarcimento?

Ci vogliono circa 3-4 mesi.

Quanto costa?

  • “No win, no fee” (servizio gratuito in mancanza di risarcimento)
  • Senza rischi
  • Tasso di successo del 98%
  • Commissione in base ai risultati: 25% (più IVA) sull’importo totale del risarcimento o 35% (più IVA) in tribunale.

Domande frequenti per ottenere il risarcimento in caso di richiesta di risarcimento per ritardo, cancellazione, overbooking o smarrimento del bagaglio sul volo


A quanto ammonta il risarcimento per un volo reclamato?

La richiesta di risarcimento media su reclamaciondevuelos.com si aggira solitamente intorno ai 400 euro. Tuttavia, il risarcimento per un volo di oltre 3.500 km è di 600 euro. Questo indipendentemente dal fatto che si tratti di ritardo, cancellazione o overbooking.

In caso di smarrimento del bagaglio, il risarcimento può arrivare fino a 1.400 euro, a seconda dei casi.


Quali sono gli incidenti che possono essere richiesti?

È possibile reclamare un volo per qualsiasi cancellazione, ritardo superiore alle 3 ore, overbooking o perdita o ritardo del bagaglio, ad eccezione di cause straordinarie che devono essere giustificate dalla compagnia aerea. Verificheremo se il vostro incidente è rivendicabile. La cosa migliore da fare è chiedere a noi, perché spesso un incidente è risarcibile anche se la compagnia aerea dice di no.


Quanto tempo ci vuole per ottenere un risarcimento per il mio reclamo di volo?

Il tempo medio è di circa 3 mesi. I termini sono stabiliti dal tribunale della città del cliente. Questo è il motivo principale del ritardo nel processo di risarcimento. Da parte nostra, non appena ottenuta l’autorizzazione, la inviamo rapidamente per accelerare l’intero processo.

In ogni caso, non dovete preoccuparvi, perché vi terremo informati sui progressi. Ricordate che se non vinciamo la vostra richiesta di risarcimento, non veniamo pagati.


Quali sono le tariffe per la richiesta di risarcimento del volo?

In reclamaciondevuelos.com non addebitiamo nulla finché non otteniamo il vostro risarcimento. Vinciamo solo se voi vincete.

Il nostro onorario è pari al 25% + IVA del risarcimento totale che otteniamo, nel caso in cui la controversia venga risolta in via extragiudiziale. Noi di reclamaciondevuelos.com andremo fino in fondo per ottenere il vostro risarcimento, anche attraverso i tribunali. Se dovesse essere necessario proseguire per questa via, i nostri onorari aumenteranno al 35% + IVA per coprire i maggiori costi derivanti dal processo giudiziario.

Nel caso in cui il cliente perda e ci siano costi per il cliente in un ipotetico processo, li copriremo. Il rischio di perdere denaro per il cliente è pari a 0.


Se la compagnia aerea ha addotto cause meteorologiche, posso chiedere il risarcimento del mio volo?

Se ci sono state davvero cause meteorologiche, queste sono considerate cause di forza maggiore e la compagnia aerea non può essere incolpata. Tuttavia, è molto comune che la compagnia aerea rifiuti automaticamente il risarcimento per cause straordinarie. In genere, si tratta solo di un pretesto e non corrisponde alla realtà. Noi di Flight Claims abbiamo i mezzi per verificarlo.


Il mio itinerario prevede degli scali e un ritardo sul primo volo ha reso impossibile prendere il secondo, ma questo era superiore alle 3 ore. Ho il diritto di reclamare?

Ai fini legali, un volo con scali acquistato in un’unica soluzione è considerato come un unico volo. Pertanto, anche questi casi sono rivendicabili se l’arrivo a destinazione è stato impossibile con un ritardo inferiore alle 3 ore.


La compagnia aerea ha modificato l’orario del mio volo con meno di 15 giorni di preavviso: ho diritto a reclamare?

Se la notifica della modifica è stata fatta con meno di 15 giorni di anticipo, è considerata un ritardo o una cancellazione del volo. Pertanto, avete il diritto di presentare un reclamo.